Se avete il nuovo  sistema operativo Windows 8 o 10 sul vostro PC, Genius Check nelle sue varie versioni potrebbe non funzionare.

Cosa fare?

>> Il vostro sensore è alimentato a batterie?

Occorre fare un’ aggiornamento sia dell’hardware ( cioè dello strumento nella sua componente elettronica) che del driver. Lo strumento ed il PC devono essere inviati al Centro Assistenza.

Segnalate il problema all’assistenza e sarete ricontattati da un nostro tecnico.

assistenza +39  342 948 6121

e-mail: info@lsgenius.it

>> Il vostro sensore è alimentato direttamente dal PC?

Soluzione: scaricate il driver FTDI 2013 poi installatelo nel vostro Pc.

Riavviate il PC, poi inserite il cavo USB nella porta che userete ( non cambiatela mai).  Attendere la fine dell’installazione del driver: il driver è pronto.

Ora verificate  con il programma Controlla COM   il numero della porta COM assegnato da Windows.

(v. istruzioni nel file allegato “controlla COM.pdf)

Inserite il numero di porta COM corretto  in “Configurazione” sia nel programma Check Up che nel programma Test >> salvate >> richiudete il tutto e riavviate il PC.


PS – Nella pagina “assistenza > download”  troverete i file che vi servono.