– ITA – Assistenza

– ITA Home – / – ITA – Assistenza

Download utili

In questa pagina ย riportiamo i download che possono esservi utili.

Se non siete sicuri vi preghiamo di contattarci in modo da procedere ad unaย assistenza onlineย per la quale occorre fissare ย un appuntamento.

Assistenza-Meeting-9-Beta (8Mb)

DriverFTDI-2013 (2Mb)

ControllaCOM (1Kb)

Problemi con WINDOWS 8 & 10

Se avete il nuovoย  sistema operativo Windows 8 o 10 sul vostro PC, Genius Check nelle sue varie versioni potrebbe non funzionare.

Cosa fare?

IL VOSTRO SENSORE รจ ALIMENTATO DIRETTAMENTE DAL PC?

Soluzione:ย scaricate il driver FTDI 2013 poi installatelo nel vostro Pc.
Riavviate il PC, poi inserite il cavo USB nella porta che userete ( non cambiatela mai). ย Attendere la fine dellโ€™installazione del driver: il driver รจ pronto.
Ora verificateย  con il programma Controlla COM ย  il numero della porta COM assegnato da Windows.

(v. istruzioni nel file allegato โ€œcontrolla COM.pdf)
Inserite il numero di porta COM corretto ย in โ€œConfigurazioneโ€ sia nel programma Check Up che nel programma Test >> salvate >> richiudete il tutto e riavviate il PC.

IL VOSTRO SENSORE รจ ALIMENTATO A BATTERIE?

Occorre fare unโ€™aggiornamento sia dellโ€™hardware (cioรจ dello strumento nella sua componente elettronica) che del driver.
Lo strumento ed il PC devono essere inviati al Centro Assistenza.
Segnalateย il problema allโ€™assistenza e sarete ricontattati da un nostro tecnico.

Assistenza +39 ย 342 948 6121
E-mail: info@lsgenius.it

Risoluzione problemi

I NOSTRI CONSIGLI PER EVITARE MALFUNZIONAMENTI

โ€ข NON essere collegati ad Internet >> disattivare temporaneamente il collegamento internet (in modo particolare gli aggiornamenti automatici dei programmi installati sul proprio pc potrebbero creare malfunzionamenti).

  • Disattivare temporaneamente gli antivirus.
  • Evitare programmi di riconoscimento vocale.
  • Evitare alcuni programmi di lettura ottica.
  • Non installare videogiochi o programmi multimediali.
  • Non usare sistemi operativi diversi da Windows.
  • Evitare di installare programmi di altre strumentazioni
  • Dedicare un PC esclusivo alla strumentazione

INCOMPABILITร  CON ALCUNI PROGRAMMI

Sono state segnalate alcune incompatibilitร  con alcuni Anti Virus che devono essere disattivati durante il funzionamento dello strumento, con alcuni aggiornamenti scaricati da Internet e alcuni programmi di riconoscimento vocale.
Per tale ragione si consiglia lโ€™uso del PC dedicato fornito dallโ€™ azienda che NON deve essere usato per altri scopi.
Lโ€™incompatibilitร  si manifesta spesso con arresto improvviso del programma o blocco del PC.
Nel caso in cui si sia passati da sistema operativo Windows XP a Windows Vista o sup. รจ necessario aggiornare il driver del cavo USB-to-serial o effettuare lโ€™aggiornamento dellโ€™hardware ( vedi โ€œproblemi con W.8 โ€“ 10).

PROBLEMI CON LA PORTA COM

In questo caso non รจ correttamente configurata la porta COM.
Identificare con il programma โ€œControlla COMโ€ la porta corretta. Aprire CONFIGURAZIONE e cambiare il numero di porta COM (vedi โ€œdownload utiliโ€).
NB. Le porte COM valide sono comprese tra 2 e 9.
AVVERTENZA
Inserire la presa USB sempre nella stessa porta COM dello stesso computer. Se si cambia computer o se si cambia la porta USB occorre ripetere la procedura di identificazione della porta COM o reinstallare il driver FTDI 2013 se non fosse stato giร  installato in precedenza.
Sono stati segnalati problemi con alcuni drivers USB-to serial di alcune ditte che sembrano incompatibili con Windows. In tal caso provare con drivers di ditte diverse.

I GRAFICI E LE NOTE NON VENGONO VISUALIZZATI CORRETTAMENTE

La risoluzione del desktop non รจ quella richiesta: configurare lo schermo con la giusta risoluzione.
Puntare il mouse in una area vuota dello schermo. Premere il pulsante Dx => Proprietร  => Schermo => Impostazioni / risoluzione dello schermo => scegliere 1024 x 768 => Applica => ok

IL SENSORE รจ ACCESSO MA NON VIENE EFFETTUATA Lโ€™ACQUISIZIONE

Se dopo aver cliccato su โ€œAcquisizioneโ€ o su โ€œAvvioโ€ compare la finestra di acquisizione del segnale ma non scorrono i rettangoli azzurri o ad un certo punto essi si bloccano:

  • le batterie sono scariche o la loro carica รจ scesa al di sotto di un valore soglia. Sostituire le batterie anche se il led lampeggia.
  • se nel vostro computer รจ installato ed attivo un software antivirus ricordare di disattivarlo prima di lanciare il programma, in caso contrario le acquisizioni non potranno essere effettuate correttamente e spesso il programma si bloccherร  a causa dellโ€™attivitร  dellโ€™antivirus.
  • se il sensore รจ alimentato direttamente dal PC: controllare che i cavi siano perfettamente inseriti nelle giuste porte USB. Controllare che la spia verde del sensore lampeggi. Provare ad usare unโ€™altra porta USB ricontrollando il numero di porta COM assegnato con il programma Controlla COM.
Back to Top
Cookies Notice Al fine di migliorare lโ€™esperienza di navigazione dellโ€™utente, il nostro sito utilizza i cookie, inclusi i cookie di terze parti. Continuando a navigare allโ€™interno del sito, lโ€™Utente presta il consenso allโ€™uso dei cookie. Leggi anche l'informativa sulla privacy per saperne di piรน