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Download utili

In questa pagina  riportiamo i download che possono esservi utili.

Se non siete sicuri vi preghiamo di contattarci in modo da procedere ad una assistenza online per la quale occorre fissare  un appuntamento.

Assistenza-Meeting-9-Beta (8Mb)

DriverFTDI-2013 (2Mb)

ControllaCOM (1Kb)

Problemi con WINDOWS 8 & 10

Se avete il nuovo  sistema operativo Windows 8 o 10 sul vostro PC, Genius Check nelle sue varie versioni potrebbe non funzionare.

Cosa fare?

IL VOSTRO SENSORE è ALIMENTATO DIRETTAMENTE DAL PC?

Soluzione: scaricate il driver FTDI 2013 poi installatelo nel vostro Pc.
Riavviate il PC, poi inserite il cavo USB nella porta che userete ( non cambiatela mai).  Attendere la fine dell’installazione del driver: il driver è pronto.
Ora verificate  con il programma Controlla COM   il numero della porta COM assegnato da Windows.

(v. istruzioni nel file allegato “controlla COM.pdf)
Inserite il numero di porta COM corretto  in “Configurazione” sia nel programma Check Up che nel programma Test >> salvate >> richiudete il tutto e riavviate il PC.

IL VOSTRO SENSORE è ALIMENTATO A BATTERIE?

Occorre fare un’aggiornamento sia dell’hardware (cioè dello strumento nella sua componente elettronica) che del driver.
Lo strumento ed il PC devono essere inviati al Centro Assistenza.
Segnalate il problema all’assistenza e sarete ricontattati da un nostro tecnico.

Assistenza +39  342 948 6121
E-mail: info@lsgenius.it

Risoluzione problemi

I NOSTRI CONSIGLI PER EVITARE MALFUNZIONAMENTI

• NON essere collegati ad Internet >> disattivare temporaneamente il collegamento internet (in modo particolare gli aggiornamenti automatici dei programmi installati sul proprio pc potrebbero creare malfunzionamenti).

  • Disattivare temporaneamente gli antivirus.
  • Evitare programmi di riconoscimento vocale.
  • Evitare alcuni programmi di lettura ottica.
  • Non installare videogiochi o programmi multimediali.
  • Non usare sistemi operativi diversi da Windows.
  • Evitare di installare programmi di altre strumentazioni
  • Dedicare un PC esclusivo alla strumentazione

INCOMPABILITà CON ALCUNI PROGRAMMI

Sono state segnalate alcune incompatibilità con alcuni Anti Virus che devono essere disattivati durante il funzionamento dello strumento, con alcuni aggiornamenti scaricati da Internet e alcuni programmi di riconoscimento vocale.
Per tale ragione si consiglia l’uso del PC dedicato fornito dall’ azienda che NON deve essere usato per altri scopi.
L’incompatibilità si manifesta spesso con arresto improvviso del programma o blocco del PC.
Nel caso in cui si sia passati da sistema operativo Windows XP a Windows Vista o sup. è necessario aggiornare il driver del cavo USB-to-serial o effettuare l’aggiornamento dell’hardware ( vedi “problemi con W.8 – 10).

PROBLEMI CON LA PORTA COM

In questo caso non è correttamente configurata la porta COM.
Identificare con il programma “Controlla COM” la porta corretta. Aprire CONFIGURAZIONE e cambiare il numero di porta COM (vedi “download utili”).
NB. Le porte COM valide sono comprese tra 2 e 9.
AVVERTENZA
Inserire la presa USB sempre nella stessa porta COM dello stesso computer. Se si cambia computer o se si cambia la porta USB occorre ripetere la procedura di identificazione della porta COM o reinstallare il driver FTDI 2013 se non fosse stato già installato in precedenza.
Sono stati segnalati problemi con alcuni drivers USB-to serial di alcune ditte che sembrano incompatibili con Windows. In tal caso provare con drivers di ditte diverse.

I GRAFICI E LE NOTE NON VENGONO VISUALIZZATI CORRETTAMENTE

La risoluzione del desktop non è quella richiesta: configurare lo schermo con la giusta risoluzione.
Puntare il mouse in una area vuota dello schermo. Premere il pulsante Dx => Proprietà => Schermo => Impostazioni / risoluzione dello schermo => scegliere 1024 x 768 => Applica => ok

IL SENSORE è ACCESSO MA NON VIENE EFFETTUATA L’ACQUISIZIONE

Se dopo aver cliccato su “Acquisizione” o su “Avvio” compare la finestra di acquisizione del segnale ma non scorrono i rettangoli azzurri o ad un certo punto essi si bloccano:

  • le batterie sono scariche o la loro carica è scesa al di sotto di un valore soglia. Sostituire le batterie anche se il led lampeggia.
  • se nel vostro computer è installato ed attivo un software antivirus ricordare di disattivarlo prima di lanciare il programma, in caso contrario le acquisizioni non potranno essere effettuate correttamente e spesso il programma si bloccherà a causa dell’attività dell’antivirus.
  • se il sensore è alimentato direttamente dal PC: controllare che i cavi siano perfettamente inseriti nelle giuste porte USB. Controllare che la spia verde del sensore lampeggi. Provare ad usare un’altra porta USB ricontrollando il numero di porta COM assegnato con il programma Controlla COM.
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