
Il Performance Stress Test® è il primo test multidisciplinare nato dall’incontro di differenti figure professionali unite dall’idea che è possibile ottenere elevate prestazioni sportive, senza che questo comporti stress psico-fisico eccessivo fino a fenomeni importanti di burnout.
Sviluppato in collaborazione con Andare Oltre – C. Palumbo & C. il test è un perfetto esempio di approccio integrato in cui test psicologici scientificamente validati incontrano metodi e strumenti di L.S. Genius srl permettendo valutazioni aggiuntive rispetto ad altri metodi e un approccio estremamente individualizzato.
Il PST è anche un test “orientato al benessere della persona“: la valutazione delle soft skills è inserita all’interno dell’approccio BioTipologico che individua stili cognitivi, comunicativi e comportamentali.
Dalla persona al giocatore: per essere performanti non basta la tecnica, occorre conoscere e saper portare nel campo da gioco le competenze trasversali che si manifestano nella vita di tutti i giorni.
Il PST nasce come test per gli sport di squadra in contesti agonistici con queste finalità:

RESPONSABILI SCIENTIFICI

Dr.ssa SARA SITZIA
Counselor filosofico

Dr. GIUSEPPE SITZIA
Medico, esperto in Tecniche Complementari

Psicologo del lavoro, formatore